Trade Explorer

Nome bot:
Trade Explorer
Strategia:

Non pubblicata

Piattaforma:

MT4

Cross consigliati:

EUR/AUD, EUR/CAD, EUR/JPY, EUR/GBP, EUR/CHF, EUR/USD, EUR/NZD, GBP/USD, GBP/JPY, GBP/AUD, AUD/USD , AUD/CHF, AUD/NZD, AUD/CAD, USD/JPY, AUD/NZD, AUD/JPY, USD/CAD, USD/NOK, USD/JPY, USD/SEK, NZD/USD, NZD/JPY, NZD/CAD, CAD/CHF, CAD/JPY, CHF/JPY

Timeframe operativi:

5 minuti (M5)

Sito web:
Prezzo:

697 dollari

Profitto:
310.51 %
% Mensile:
7.63 %
Operatività:
681 giorni
Drawdown:
39.46 %

Track Record verificato

Pro

Guida dettagliata all’utilizzo e all'installazione del software
Aggiornamenti regolari e gratuiti da parte del team Leap FX
Sistema di money management modificabile a piacimento
Rimborso garantito entro 30 giorni dall’acquisto
Supporto 7 giorni su 7 (in inglese)
Discreta trasparenza e visibilità del team dietro al progetto

Contro

Drawdown molto elevato
Utilizzabile solo sulla piattaforma MT4
I costi di commissione influiscono molto sulle performance
Non sono stati pubblicati o condivisi i backtest degli anni passati
Capitale di partenza di almeno di 5000 euro visto l'elevato drawdown

INTRODUZIONE

Trade Explorer è un Expert Advisor sviluppato dalla società Leap Fx. Il sistema di trading utilizza una strategia di price action sul trend di breve termine con una operatività scalping, tuttavia la strategia utilizzata non è stata resa nota nel dettaglio. L’Expert Advisor è presente su MyFxBook con un track record che parte dal 13 aprile 2021, mentre il track record Fx Blue è stato collegato ad un altro account reale il 20 novembre 2020. I risultati di entrambi i track record sono certificati.

Offerta e prezzo

Il robot Trade Explorer è disponibile a un prezzo di $697 con accesso life time al bot di trading e include:

  • Aggiornamenti gratuiti
  • Un conto demo
  • Un conto reale
  • Supporto (in inglese) 7 giorni su 7 via email , Skype o Telegram
  • Guida dettagliata all’utilizzo e all’installazione del software

Leap Fx non accetta pagamenti dilazionati e non offre un periodo di prova. I metodi di pagamento accettati sono carta di credito e PayPal. La compagnia offre una garanzia di rimborso totale entro 30 giorni dall’acquisto del software, senza clausole restrittive sull’erogazione del rimborso.

Caratteristiche

  • Il trading system opera nella piattaforma MT4.
  • Funzionalità di gestione del rischio che può essere modificata a seconda del saldo del conto, permettendo di personalizzare il livello di rischio in base alle proprie preferenze.
  • Opera su 27 coppie valutarie diverse per diversificare il rischio e queste sono: EUR/AUD, EUR/CAD, EUR/JPY, EUR/GBP, EUR/CHF, EUR/USD, EUR/NZD, GBP/USD, GBP/JPY, GBP/AUD, AUD/USD , AUD/CHF, AUD/NZD, AUD/CAD, USD/JPY , AUD/NZD , AUD/JPY, USD/CAD , USD/NOK, USD/JPY, USD/SEK, NZD/USD, NZD/JPY, NZD/CAD, CAD/CHF, CAD/JPY, CHF/JPY
  • Effettua solo un’operazione alla volta per ogni asset finanziario.
  • La durata media di ogni trade è di 19 ore, evitando nella maggior parte delle operazioni l’addebito di commissioni overnight.
  • I livelli di stop loss e take profit sono variabili. Analizzando lo storico delle operazioni dell’Expert Advisor si può notare che i livelli di profitto e stop loss variano tra i 15-150 pips. Il take profit medio per ogni operazione è di 15 pips mentre lo stop loss è di 50 pips.
Contattaci in privato per scoprire come ottenere questo Expert Advisor gratuitamente!

Risultati

  • Il sistema di trading ha totalizzato un profitto del 277,13% con un drawdown del 39,46%.
  • Il win rate è del 74% mentre il rapporto rischio/rendimento medio per ogni operazione è di circa 3:1. Questi dati mostrano come in media il robot ha chiuso 7/8 operazioni su 10 in profitto e quando ha materializzato una perdita questa è stata 3 volte più grande del profitto medio.
  • Le performance mostrate nel track record di MyFxBlue sono state ottenute con una leva 1:200.
  • Dal track record di MyFxBook notiamo che questo robot esegue una media di circa 30 operazioni al giorno
  • Gli spread addebitati potrebbero avere un impatto significativo sulle performance. La maggior parte degli asset finanziari scambiati sono valute minor con circa 1.8 pips di costi di transazione per operazione,quindi, in media si potrebbe pagare fino a $5.50 al giorno di commissioni.
  • Trade Hunter è anche presente su Fx Blue con un track record che parte da Novembre 2020.

Questo track record mostra un tasso di win rate del 77%, e un profitto di oltre il 1000%. Inoltre, il track record è verificato e collegato a un conto reale.

Contattaci in privato per scoprire come ottenere questo Expert Advisor gratuitamente!

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO – APRILE 2023

L’analisi dei trade effettuati tra febbraio e aprile rispecchiano gli andamenti dei mesi precedenti. Poche operazioni in perdita rispetto a quelle in profitto. Le posizioni in perdita vengono lasciate aperte per diversi giorni e vengono impattate dagli eventi macroeconomici che creano volatilità. Ad esempio ad inizio aprile troviamo un trade in perdita consistente, sulla coppia EUR/USD, causato probabilmente dai dati pessimi relativi alle “Richieste di sussidi di disoccupazione” e alle “Buste paga del settore non agricolo”. Questi dati risultano ampiamente al di sotto delle previsioni.

AGGIORNAMENTO GIUGNO – AGOSTO 2023

Trade Explorer ha performato discretamente, da Giugno ad Agosto, aumentando la percentuale di profitto del 19,8%. Ad inizio Giugno la percentuale di profitto era del 101,42% arrivando al 121,19% a fine Agosto. L’incremento sarebbe stato sostanzialmente più importante se, in data 19 Luglio, non ci fosse stato un importante drawdown che ha portato la percentuale di profitto dal 126,5% al 85,18%. Purtroppo, non possiamo analizzare nel dettaglio le operazioni chiuse in tale data in quanto lo storico dei trade di MyFxBook è privato. Il mese di Luglio è stato l’unico mese dell’anno 2023 chiuso in negativo con un -5,1%.

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE – DICEMBRE 2023

Quadrimestre con risultati importanti per Trade Explorer. L’algoritmo ha incrementato la percentuale di profitto dal 124,22% al 219,1%. Siamo vicini al raddoppio della percentuale di profitto in un singolo quadrimestre. Inoltre si è registrato la seconda performance mensile di profitto realizzata nel mese di novembre che ha chiuso con un +11,15%. Il drawdown è stato sempre inferiore al 5,22%, picco registrato in data 1 dicembre.

AGGIORNAMENTO GENNAIO – MARZO 2024

Performance più contenute rispetto alla revisione precedente per Trade Explorer. La percentuale di guadagno passa dal 219,1% di fine dicembre al 275,05% di fine marzo. Gennaio ha chiuso con un profitto del 7,41%, febbraio con il +2,83 e marzo con il 6,41%. Drawdown contenuto sotto il 2% tranne nelle giornate del 7 marzo e del 22 marzo in cui si è registrato rispettivamente il 2,69% e il 2,2%. L’analisi dei trade non può essere effettuata in quanto i trade chiusi sono privati.

Trasparenza

La società Leap Fx, che ha sviluppato il robot di trading Trade Explorer, si distingue per il suo buon livello di trasparenza. Il loro sito web è stato online dal 2008, e il proprietario, Lance Hunter, è molto visibile nel presentare il funzionamento degli Expert Advisor. Inoltre la società Leap FX è presente da molti anni nel settore ed è un nome noto nella community degli algotrader . Un altro punto a favore di questa società è che offre un rimborso entro 30 giorni dall’acquisto, senza vincoli di alcun genere. In termini di operazioni non abbiamo riscontrato differenze tra Myfxbook e FxBlue. Tuttavia su Fx Blue i profitti sono inferiori rispetto a quelli di MyFxbook. Infatti, come accennato prima su FxBlue rileviamo un drawdown pari allo 0%, probabilmente perché i parametri utilizzati sono più conservativi e riducono l’esposizione al rischio, generando quindi un profitto minore ma comunque importante. Il supporto clienti è stato molto efficiente, rispondendo a tutte le nostre domande entro 24 ore dal nostro primo contatto.

Conclusioni

Il sistema di trading Trade Explorer di Leap Fx è un trading system che è presente nell’arena dei bot di trading commercializzati da svariati anni e la cui analisi comprende diversi cicli di mercato, questo permette un giudizio ampio sulla sua operatività. Il robot presenta un alto tasso di win rate (92%) ed un rapporto rischio/rendimento di 3:1 mostrando un buon vantaggio statistico che fino ad ora ha generato profitti degni di nota. Tuttavia è da tenere bene a mente che i costi di transazione per ogni operazione potrebbero impattare non di poco sulle performance. Infatti, Trade Explorer, è un algoritmo che fa molte operazioni al giorno anche su valute minor. Per concludere, il nostro giudizio complessivo per Trade Explorer è di un bot di trading discreto. Difatti ha generato dei profitti fuori dal comune se paragonati con la maggior parte dei bot di trading della stessa categoria ma a discapito di drawdown troppo elevati che lo rendono adatto solo a chi ha un’alta propensione al rischio.

I dati riportati sopra sono relativi alla data di ultimo aggiornamento della recensione (Marzo 2024) e vengono aggiornati con cadenza trimestrale. Per i dati aggiornati a data odierna fare riferimento alle informazioni a inizio recensione (Profitto, % Mensile, Drawdown) e al grafico live di MyFxBook. Ricordiamo che le performance passate non costituiscono un indicatore di performance future.
Trasparenza
7
Strategia
5
Risultati
6
Prezzo
7
Assistenza
7

Media voto:

0

Una risposta

Lascia un commento

Condividi su

Ti potrebbe interessare anche: