The Money Tree

Nome bot:
The Money Tree
Strategia:

Non Pubblicata

Piattaforma:

MT4/5

Cross consigliati:

EUR/AUD, EUR/JPY, EUR/GBP, EUR/CHF, EUR/USD, EUR/NZD, GBP/USD, AUD/USD, AUD/CHF, AUD/NZD, AUD/CAD, USD/JPY, USD/CAD, NZD/USD, NZD/JPY, NZD/CHF, NZD/CAD

Timeframe operativi:

1 ora (H1)

Sito web:
Prezzo:

899 dollari

Profitto:
15285.5 %
% Mensile:
-0.49 %
Operatività:
836 giorni
Drawdown:
46.52 %

Track Record verificato

Pro

Opera su MT4 ed MT5
Utilizzabile sulle prop firm
Guida dettagliata sull’utilizzo e l'installazione del software
Aggiornamenti regolari e gratuiti da parte del team Leap FX
Sistema di money management modificabile a piacimento
Filtri di volatilità e medie mobili che individuano i punti di ingresso o uscita del trade con maggiore vantaggio statistico
Rimborso garantito entro 30 giorni dall’acquisto
Supporto 7 giorni su 7
Discreta trasparenza e visibilità dalle persone che stanno dietro al progetto

Contro

Non sono stati pubblicati i backtest sull'operativita' del robot negli anni passati
Supporto e guida all'installazione solo in lingua inglese

INTRODUZIONE

The Money Tree Robot è un sistema di trading automatico sviluppato dalla società Leap Fx ed è in funzione dal 2 febbraio 2022. Questo trading system ha ottenuto dei risultati degni di nota, con un alto tasso di profittabilità e un win rate molto elevato. I risultati sono certificati e sono disponibili sia sul sito di MyFxBook che FxBlue.

Offerta e Prezzo

The Money Tree è disponibile a un prezzo annuale di $597, mentre con un pagamento di $899 si può ottenere l’accesso life time al bot. Il pacchetto di questo Expert Advisor include:

  • Aggiornamenti gratuiti
  • Conti demo illimitati
  • Conti reali illimitati
  • Supporto (in inglese) 7 giorni su 7 via email , Skype o Telegram
  • Guida dettagliata sull’utilizzo e l’installazione del software

Leap FX non accetta pagamenti dilazionati e non offre un periodo di prova. I metodi di pagamento accettati sono carta di credito e PayPal. La compagnia offre una garanzia di rimborso totale entro 30 giorni dall’acquisto del software, senza clausole restrittive sull’erogazione del rimborso.

Prenota una consulenza per ottenere maggiori informazioni sui robot recensiti o se hai bisogno di assistenza per l’installazione del robot e l’impostazione dei parametri.

Caratteristiche

  • Il trading system opera sulle piattaforme Metatrader 4 e Metatrader 5
  • Utilizzabile sulle Prop Firm
  • Funzionalità di gestione del rischio che può essere modificata a seconda del saldo del conto, permettendo di personalizzare il livello di rischio.
  • Filtro intelligente che evita i potenziali trade che non si allineano ai trend di medio o lungo termine.
  • Opera su 17 coppie valutarie per diversificare l’esposizione al rischio, queste sono: EUR/AUD, EUR/JPY, EUR/GBP, EUR/CHF, EUR/USD, EUR/NZD, GBP/USD, AUD/USD, AUD/CHF, AUD/NZD, AUD/CAD, USD/JPY, USD/CAD, NZD/USD, NZD/JPY, NZD/CHF, NZD/CAD.
  • Effettua solo un’operazione alla volta per ogni asset finanziario.
  • La durata media di ogni trade è di 7 ore, evitando nella maggior parte delle operazioni l’addebito di commissioni overnight.
  • I livelli di stop loss e take profit sono variabili. Analizzando lo storico delle operazioni dell’Expert Advisor si può notare che i livelli di profitto e stop loss variano tra i 10-80 pips. Il take profit medio per ogni operazione è di 11 pips mentre lo stop loss è di 44 pips; quindi, il rapporto rischio/rendimento medio (pur non essendo fisso) può essere migliorato, e si può modificare in base alla propria propensione al richio.

Risultati

  • Le performance di The Money Tree mostrate sul sito di MyFxBook sono molto elevate, alla data dell’ultimo aggiornamento di questa recensione. L’Expert Advisor ha totalizzato un profitto del 15194,38% con un drawdown del 46,52%. Il win rate è del 90% ed il rapporto rischio/rendimento medio è di 5:1.
  • Le performance sono state ottenute con una leva 1:200 in quanto l’attività di trading è svolta al di fuori dell’Unione Europea, dove i broker regolamentati possono offrire leve di queste entità.
  • Il conto collegato a FxBlue è un conto demo e ha realizzato un profitto di appena il 13%, ma il drawdown registrato è dello 0%. Questo implica che i settaggi di gestione del rischio del conto utilizzato su FxBlue, per questo track record, sono più conservativi rispetto a quelli del conto collegato MyFxBook.
  • Questo Expert Advisor non effettua molte operazioni al giorno, infatti effettua una media di 25 operazioni al mese.
  • I costi di commissione possono influire molto sul profitto netto poiché la maggior parte degli asset finanziari che vengono acquistati o venduti sono delle minor. Bisogna quindi tenere conto dei costi dello spread e talvolta dello swap, che possono ammontare a circa 2 pips per ogni trade.
  • Il rapporto rischio/rendimento di 5:1 può far dubitare sulla gestione del rischio di The Money Tree, ma l’elevato win rate del 90% ha permesso di generare gli ottimi risultati finora ottenuti e di contenere le fluttuazioni negative del portafoglio (drawdown), mai superiori al 23% fino ad ora.
Prenota una consulenza per ottenere maggiori informazioni sui robot recensiti o se hai bisogno di assistenza per l’installazione del robot e l’impostazione dei parametri.

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO – APRILE 2023

Il bot Money Tree ha visto un aumento di circa 2 punti percentuali del drawdown. Tale aumento è stato generato probabilmente dall’alta volatilità in seguito ai dati sulle “Buste paga del settore non agricolo” e dell’ “Indice ISM non manifatturiero” americani, usciti in data 03/02/2023. Tali dati risultano notevolmente distanti dalle previsioni, specialmente quelli relativi alle “Buste paga del settore non agricolo”. I profitti risultano costanti ed in linea con i dati precedentemente analizzati, al netto di un ottimo trade sulla coppia NZD/JPY in data 31/03/2023, di cui non risultano particolari eventi correlati nel calendario economico. Gli altri dati sono in linea con la precedente analisi.

AGGIORNAMENTO GIUGNO – AGOSTO 2023

The Money Tree ha aumentato il profitto di oltre il 14,5%, nel trimestre estivo, passando dal 9880% al 11333%. Questo incremento sarebbe stato ancora maggiore se non ci fosse stata la giornata nera del 23 Giugno. In tale data sono state chiuse, in perdita, due operazioni sulla coppia AUD/NZD aperte poco meno di un mese prima. Nella stessa giornata 3 operazioni sulla coppia EURAUD, due delle quali in perdita hanno mosso 236 pip, per un algoritmo che lavora di solito su operazioni di pochi pip sono davvero tanti. Il bot a differenza di tanti altri ha continuato ad operare ogni mese del periodo estivo.

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE – DICEMBRE 2023

The Money Tree ha performato egregiamente nel quadrimestre settembre – dicembre. Il profitto è aumentato dall’11356% del primo settembre all’13787% del 19 dicembre, data dell’ultima operazione chiusa. Il drawdown è stato contenuto, mostrando dei picchi tra l’8,26% e l’11,55% nei mesi di ottobre e novembre. Il drawdown è stato recuperato quasi immediatamente dalle performance positive dell’algoritmo. Nessuna particolare criticità nell’analisi dei trade

AGGIORNAMENTO GENNAIO – MARZO 2024

Altro trimestre positivo per The Money Tree, che porta la sua percentuale di guadagno dal 13787% di dicembre al 15194% di fine Marzo. Gennaio chiuso con il +5,99%, febbraio con il 1,83% e marzo con il 2,68%. Drawdown, come sempre, importante ma comunque sempre sotto al 10% tranne tre giorni. Il 24 gennaio registriamo l’11,54%, l’8 febbraio il 12,39% ed infine il 7 marzo il 16,28%. Nessuna particolare criticità dall’analisi dei trade. 

Trasparenza

La società Leap Fx, che ha sviluppato il robot di trading The Money Tree, si distingue per il suo buon grado di trasparenza. Il loro sito web è online dal 2008 e il proprietario, Lance Hunter, è molto visibile nel presentare il funzionamento degli Expert Advisor attraverso diversi video esplicativi. Un altro punto a favore di questa società è il rimborso entro 30 giorni dall’acquisto, senza vincoli di alcun tipo. In termini di operazioni non abbiamo riscontrato differenze tra Myfxbook e FxBlue tuttavia su Fx Blue, i profitti sono inferiori rispetto a quelli di Myfxbook, probabilmente a causa dei diversi settaggi di gestione del rischio. Il track record verificato su MyFxBook aumenta la trasparenza sull’attendibilità dei risultati pubblicizzati, trattandosi di operazioni e dati che derivano automaticamente dal broker sul quale il trading system opera. In ultimo, il supporto clienti è stato molto efficiente, rispondendo a tutte le nostre domande in meno di 8 ore.

Conclusioni

The Money Tree in termini di performance e gestione del rischio risulta essere il miglior Expert Advisor dell’azienda Leap Fx. La società è nota per la sua trasparenza e per l’impegno costante nello sviluppo di nuovi sistemi di trading. Inoltre, qualora non si fosse soddisfatti dell’utilizzo del bot di trading, Leap FX offre una garanzia di 30 giorni dalla data di acquisto. Il robot presenta un alto tasso di win rate ( 92,5%) a discapito di un rapporto rischio/rendimento 4:1. Tale configurazione, fino ad ora, sembra funzionare egregiamente (ricordiamo che un win rate molto alto come questo spesso è diretta conseguenza degli stop loss molto ampi). Il supporto è efficiente nel rispondere a eventuali domande e l’assistenza viene fornita anche su Skype e Telegram, aumentando ulteriormente la trasparenza. In ultimo, il nostro giudizio su The Money Tree è positivo poiché si tratta di un robot affidabile. Molti trader online sembrano beneficiare di una buona rendita passiva utilizzando questo software.

I dati riportati sopra sono relativi alla data di ultimo aggiornamento della recensione (Marzo 2024) e vengono aggiornati con cadenza trimestrale. Per i dati aggiornati a data odierna fare riferimento alle informazioni a inizio recensione (Profitto, % Mensile, Drawdown) e al grafico live di MyFxBook. Ricordiamo che le performance passate non costituiscono un indicatore di performance future.
Trasparenza
6
Strategia
6
Risultati
8
Prezzo
7
Assistenza
8

Media voto:

0

5 risposte

    1. Ciao Giancarlo,
      No, il bot in questione fornisce il manuale di installazione e il supporto solo in lingua Inglese. Se hai bisogno di aiuto puoi contattare il nostro centro assistenza.

Lascia un commento

Condividi su

Ti potrebbe interessare anche: