Waka Waka

Nome bot:
Waka Waka
Strategia:

Bot a griglia con opzione Smart Distance. Integrazione delle Bande di Bollinger e RSI

Piattaforma:

MT4, MT5

Cross consigliati:

AUD/CAD, AUD/NZD, NZD/CAD

Timeframe operativi:

15 minuti (15 M)

Sito web:
Prezzo:

2340 dollari

Profitto:
8713.1 %
% Mensile:
5.24 %
Operatività:
2209 giorni
Drawdown:
70.24 %

Track Record verificato

Pro

Prova gratuita del trading system per 14 giorni
Rimborso garantito da Valery Trading entro 30 giorni dall'acquisto
VPS per 6 mesi compresa nel prezzo
Possibilità di personalizzare i livelli di rischio
Track Record verificato
Drawdown contenuto e profitti stabili nel tempo
Elevata trasparenza

Contro

Prezzo alto rispetto ai competitor
Assistenza e guida all'installazione solo in inglese

INTRODUZIONE

Waka Waka è uno degli Expert Advisor più popolari creati da Valeriia Mishchenko, programmatrice di software di trading da 10 anni e volto noto nella community internazionale di trading algoritimico. Questo software di trading, ormai in funzione da diversi anni, è stato uno dei più votati e recensiti positivamente dalla community di trading algoritmico MQL5 (facente parte di MetaTrader).

Offerta e prezzo

  • Il pacchetto completo di Waka Waka con licenza a tempo illimitato ha un prezzo di 2340$.
  • Valery offre la possibilità di scaricare e provare gratuitamente i suoi software per 14 giorni prima di effettuare l’acquisto del pacchetto. Questa opzione è molto rara nel panorama dei bot di trading commercializzati.
  • Se il trader non è soddisfatto per qualsivoglia motivo, il programmatore dichiara di offrire un rimborso entro 30 giorni dall’acquisto del software senza nessun vincolo restrittivo.
  • All’interno del pacchetto è incluso l’accesso alla VPS di Valery per 6 mesi.
  • Accesso alla dashboard di Valery Trading, dove vengono pubblicati consigli sulla configurazione del bot di trading (cambio dei parametri) per aderire meglio alle condizioni di mercato correnti.
  • Incontri 1 to 1 con Valery periodicamente per consulenze sull’utilizzo del bot di trading.
  • Guida all’installazione del bot e all’utilizzo dei diversi livelli di rischio.
  • Utilizzabile su 10 diversi conti Metatrader 4 e Metatrader 5

Caratteristiche

  • Waka Waka, a differenza di molti altri bot di trading automatico, non promette profitti stellari dal giorno alla notte ma punta a generare profitti meno importanti e costanti nel tempo. Risulta quindi adatto a chi ha un orizzonte temporale di medio lungo termine.
  • Opera su AUD/CAD, AUD/NZD, NZD/CAD su un time frame di 15 minuti
  • Il bot utilizza una griglia, testata da anni con successo, per piazzare ordini a mercato. Questa griglia utilizza una funzione chiamata Smart Distance, ovvero aggiusta la distanza del livello di prezzo al quale eseguire l’ordine in base alla volatilità di mercato.
  • Riguardo la strategia, sappiamo che l’algoritmo utilizza le Bande di Bollinger per identificare i livelli inferiori e superiori della griglia, e l’RSI per filtrare ed eliminare trade con poco potenziale.
  • Il track record su MyFxBook è verificato, ciò significa che i risultati mostrati derivano in maniera automatica dal broker sul quale il Bot opera.
  • Il Trading System propone 5 livelli di rischio standardizzati da poter impostare in base alla propria attitudine al rischio.

Risultati

  • Il track record verificato su MyFxBook mostra un profitto del 8197,47% dal 2018 alla data di ultimo aggiornamento di questa recensione (per i risultati correnti fate riferimento ai grafici di sopra).
  • Il robot ha generato una situazione di profitto per 58 mesi di fila.
  • Il rapporto rischio/ rendimento è di 2:1, quindi la perdita media è il doppio del profitto medio di ogni operazione. Tuttavia, questo aspetto viene compensato da un alto win rate del 74% che ha permesso di generare le performance molto positive ottenute fino ad ora.
  • Il drawdown nei 5 anni passati non hanno mai superato il 26,7%. Nel 2024 si è raggiunto il livello del 54,18%
  • La durata dei trade può variare da pochi minuti a diverse ore, ma raramente i trade vengono lasciati aperti per più di un giorno. In questo modo viene limitato l’impatto delle commissioni overnight sul profitto generato.
  • Il track record degli ultimi 5 anni mostra come in nessun mese, dal 2018 a Febbraio 2023, il trading system ha avuto una performance mensile negativa. Questo trading system ha chiuso gli ultimi 62 mesi con performance positive.
  • I risultati mensili degli ultimi 2 anni mostrano come i profitti mensili variano all’interno di un range tra il 2 e il 13%. Quindi questo bot è ideale a chi ha una bassa propensione al rischio e punta a profitti stabili nel tempo.
  • Il fattore di profitto di 1.76 conferma l’elevata profittabilità di questo robot realizzata fino ad ora.

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO – APRILE 2023

Il bot di Valery Trading Waka Waka ha generato delle performance in linea con i mesi precedenti. L’analisi dei trade negli ultimi tre mesi non mostra particolari criticità. Le perdite ed i profitti sono in linea con quelli passati.

AGGIORNAMENTO GIUGNO – AGOSTO 2023

Waka Waka si è comportato abbastanza bene nel trimestre estivo. L’aumento del profitto è di poco superiore al 8%. Passando da un profitto totale del 6658% al 7195% Waka Waka è un bot che mantiene una costanza di risultati mese dopo mese. Agosto è stato un mese particolarmente positivo con 3,36% mentre per tutto il 2023 la media è stata intorno al 2% mensile. I bot di Valery Trading non si fermano neanche nei periodi di bassa volatilità operando praticamente giorno dopo giorno. Nessun particolare trade in profitto o in perdita di entità superiore alla media registrata tipicamente dal robot.

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE – DICEMBRE 2023

Il bot di punta di Valery Trading fino ad ora ha sempre realizzato dei profitti costanti mantenendo un drawdown contenuto. Il profitto è passato dal 7207% di inizio Settembre al 7873% di fine anno. La percentuale mensile di Novembre, pari al 2,91%, risulta essere la seconda performance migliore del 2023. I due picchi di drawdown sono stati rilevati in data 26 settembre ed in data 1 novembre, rispettivamente del 9,82% e del 14,57%. Nessuna particolare criticità dall’analisi dei trade.

AGGIORNAMENTO GENNAIO – MARZO 2024

L’algoritmo di punta di Valery trading, ha performato discretamente durante il primo trimestre del 2024. La percentuale di guadagno è passata dal 7873% di fine dicembre al 8197% di marzo. L’analisi dei singoli mesi vede un leggero declino dei profitti che passano dall’1,87% di gennaio allo 0,75% di Marzo. Il drawdown è rimasto contenuto tra gennaio e febbraio, sempre sotto lo 0,5%. Da marzo il drawdown è aumentato sensibilmente con un picco il 13 marzo del 2,25%. Nessuna particolare criticità dall’analisi dei trade.

Trasparenza

La società Valery Trading ha un livello di trasparenza sicuramente sopra la media rispetto a molti altri bot commercializzati. La programmatrice pubblica spesso video di aggiornamento e di guida al set up di Waka Waka. Inoltre, Valeriia Mishchenko è un volto noto nella community del trading algoritmico internazionale, con una esperienza decennale e con un profilo su MQL5 (community di trading automatico di Metatrader) dove al momento ha un indice di gradimento di 4.6 su 5. Sempre su MQL5 questo prodotto ha avuto 188 commenti e 44 recensioni di cui il 90% positive. ValeryTrading ha anche un profilo su TrustPilot dove anche qui troviamo recensioni per il 90% a cinque stelle. Sia sul suo sito che sul canale YouTube vi sono diversi i video recensione di utenti che utilizzano questo Expert Advisor e che sono rimasti soddisfatti dai suoi rendimenti. Noi crediamo che il segnale di trasparenza più importante sia quello di offrire 14 giorni di prova gratuita prima dell’acquisto, opzione che molti altri competitor non offrono, insieme al rimborso entro 30 giorni dall’acquisto, che Valery dichiara di effettuare per chi non è soddisfatto dai risultati. In ultimo, il track record verificato su MyFxBook fornisce dei risultati sincronizzati alla piattaforma di utilizzo del trading system, e quindi aumenta notevolmente il livello di affidabilità.

Conclusioni

Waka Waka ha tutte le carte in regola per essere uno dei software migliori sul mercato dei bot di trading commercializzati. Il nostro verdetto è positivo su tutti i parametri di giudizio. Questo software non promette guadagni irrealistici dal giorno alla notte. Waka Waka è orientato ad accumulare nel tempo profitti contenuti che nel medio-lungo termine hanno generato rendite davvero importanti. Questo software è infatti ideale per chi vuol vedere crescere il proprio capitale con un orizzonte temporale di almeno uno/due anni e che non ha una particolare propensione al rischio. La trasparenza è una spanna sopra la maggior parte dei software di trading presenti sul mercato. Difatti troviamo innumerevoli recensioni positive su molteplici piattaforme (MQL5, Reddit, TrustPilot, Youtube etc.). Infine la prova gratuita del bot per 14 giorni e il rimborso garantito da Valery Trading sono il sigillo alla bontà del software. Anche l’assistenza è molto efficiente, sia nell’installare il bot e impostarlo secondo i vostri settaggi da remoto, sia nel rispondere a qualsiasi dubbio da parte del trader. Il prezzo può sembrare alto, paragonato ad altri software di trading, ache se noi riteniamo che sia rappresentativo del pacchetto e della qualità del prodotto. Basti pensare che con l’acquisto di Waka Waka si ha accesso alla VPS di ValeryTrading per i primi 6 mesi. Per chi è in cerca di un robot di trading di qualità, con un team di professionisti a supporto e un orizzonte temporale di medio-lungo termine, questa è una delle alternative più valide sul mercato e la rendita passiva generata per 58 mesi di fila la misura della qualità del prodotto.

I dati riportati sopra sono relativi alla data di ultimo aggiornamento della recensione (Marzo 2024) e vengono aggiornati con cadenza trimestrale. Per i dati aggiornati a data odierna fare riferimento alle informazioni a inizio recensione (Profitto, % Mensile, Drawdown) e al grafico live di MyFxBook. Ricordiamo che le performance passate non costituiscono un indicatore di performance future.

Trasparenza
9
Strategia
8
Risultati
8
Prezzo
6
Assistenza
8

Media voto:

0

7 risposte

  1. Un bot cosi’ non l’avevo mai provato e ne ho provati parecchi (la maggior parte deludenti). Grazie ad Alessio per avermi fatto evitare il recente drawdown con i loro settaggi!

  2. Scrivo questo commento dopo 4 mesi da quando ho acquisto i vostri servizi. Ho acquisto in totale 3 expert advisor che sono Trend Hunter , Perceptrader e Waka Waka tutti in periodi diversi. Waka Waka e Percpetrader da agosto a oggi mi hanno fare il 30% sui miei due account con un rischio medio mentre Trend Hunter robot non sta effettuando operazioni da 1 mese e sono rimasta abbastanza delusa da quel bot anche se Francesco mi aveva già avvisato che loro non lo avevano provato e facevano affidamento solo alla serietà della compagnia e al trackrecord colpa mia… Da poco sto diversificando il capitale anche tramite le impostazioni scalping che Alessio ha testato e sto avendo dei bei risultati anche la

  3. Lo uso da circa un anno vi ho contattato in quanto lo possedevo già e sapevo che utilizzavate dei settaggi diversi a quelli di default. Mi sono confrontato con Alessio durante una consulenza e dopo mi ha mostrato la differenza tra i parametri default e i loro. La differenza c’è… essendo una griglia si possono riscontrare drawdown e tramite i loro setting quando si becca il drawdown si cerca poi di chiudere in profitto di molto andando a compensare il flottante in negativo…. grandii !!!

  4. Lo uso da due mesi fin qui va bene anche se ancora sono sotto rispetto al prezzo di acquisto però se non parlarte bene inglese non potete fare le call con Valery e tutte le mail sono in inglese.

Lascia un commento

Condividi su

Ti potrebbe interessare anche:

OFFERTE SPECIALI

  • Ottieni il 15% di sconto su Loki
  • Prova i Bot di Valery trading per 3 mesi gratis
  • Ottieni i nostri report settimanali gratis