King Robot

Nome bot:
King Robot
Strategia:

Non Pubblicata

Piattaforma:

 MetaTrader 4

Cross consigliati:

AUDUSD, GBPUSD, EURUSD, USDCAD e USDCHF

Timeframe operativi:

1 ora (H1)

Sito web:
Prezzo:

697 dollari

Profitto:
1115.04 %
% Mensile:
5.17 %
Operatività:
453 giorni
Drawdown:
15.82 %

Track Record verificato

Pro

Strategia senza utilizzo della classica griglia.
Pannello di controllo configurabile.
Meccanismo che evita lo “stop hunting”.
Assistenza efficace nel risolvere eventuali problemi.
Garanzia di rimborso entro 30 giorni senza condizioni limitanti.

Contro

Money Management aggressivo.
Guida all’installazione in lingua Inglese.
Costo della licenza annuale elevato.

INTRODUZIONE

Il King Robot è l’ultimo dei trading system sviluppato dal team di LeapFx. Il robot è in funzione dalla fine di febbraio 2023 ed in soli 8 mesi è riuscito a raggiungere un profitto davvero sorprendente mantenendo un drawdown contenuto. LeapFx è uno dei produttori più prolifici di software automatici dedicati al trading, in quanto ha realizzato numerosi robot che operano con diverse strategie e su asset diversificati.

OFFERTA E PREZZO

King Robot è commercializzato in due formule. Una offre una licenza della durata di 1 anno al costo di 697 dollari. L’altra formula offre una licenza a vita al costo di 1197 dollari, ovvero poco meno del doppio della licenza annuale. Tuttavia, poiché Il robot ha poco meno di un anno di vita, non possiamo sapere se verranno proposti degli sconti per il Black Friday o durante il periodo natalizio.

L’acquisto di entrambe le formule comprende:

  • Aggiornamenti gratuiti
  • Supporto (in inglese) 7 giorni su 7 via email, skype o telegram
  • Guida dettagliata all’installazione ed utilizzo del software
  • 2 settaggi preimpostati dagli sviluppatori.
  • Rimborso totale entro 30 giorni dal pagamento del software, senza clausole restrittive sull’erogazione del rimborso.

CARATTERISTICHE

  • L’algoritmo King Robot utilizza una strategia di scalping sul time frame orario (1H). Il principale problema dello scalping è legato all’utilizzo di broker che offrono bassa latenza e spread contenuti.
  • Disponibile per MetaTrader4.
  • Gli sviluppatori dichiarano sul sito che il bot non utilizza tecniche di trading a griglia, spesso considerate rischiose.
  • Opera su 5 coppie di valute (AUD/USD, GBP/USD, EUR/USD, USD/CAD e USD/CHF) con un massimo di 2 operazioni aperte contemporaneamente. 
  • Sempre dal sito ricaviamo la preziosa informazione che il trading system King Robot è conforme ai requisiti delle principali Prop Firm.
  • Equipaggiato di un meccanismo che evita lo “stop hunting”. Questa pratica poco ortodossa permette ai broker dotati di dealing desk di andare a allargare lo spread per intercettare gli stop loss, ma con questa funzione il broker non sara’ in grado di vedere dov’è poosizionato lo stop loss all’interno dell’operazione.
  • La configurazione di base fornita dagli sviluppatori è impostata per ottenere un profitto di 10 pips con uno stop loss di 60 pips.
  • Il pannello di controllo di King Robot permette una configurazione pressoché completa dell’algoritmo.
  • Possibili configurazioni più aggressive o più conservative

RISULTATI

L’algoritmo King Robot, anche se operativo da circa 8 mesi, ha già generato un profitto considerevole riuscendo a mantenere un drawdown contenuto.

  • Profitto: 1006,14%;  la strategia di scalping consente, se applicata con metodo e costanza, di generare profitti importanti anche in breve tempo.
  • Drawdown: 15,82%;  risultato interessante probabilmente dovuto al money management diverso dalla classica Martingala. Dall’osservazione dello storico delle operazioni possiamo dedurre la seguente strategia di money management: quando un’operazione viene chiusa in perdita la successiva viene aperta con un lottaggio pari a 5 volte il precedente.
  • Rischio/Rendimento: 4,5 a 1;  il rapporto tra i pips guadagnati e quelli persi è pari a 0,5 volte.
  • Win Rate: 80,5%;  oltre 8 operazioni su 10 sono chiuse in profitto. Questo dato determina un vantaggio statistico anche con un rapporto Rischio/Rendimento non favorevole
  • Fattore di Profitto: 2,09; questo dato combinato con l’alto win rate conferma la bontà del trading system

Da Febbraio 2023 il bot ha chiuso tutti i mesi in profitto. Il massimo profitto è stato realizzato a Marzo 2023 con un +89,22 mentre il peggiore è stato realizzato a Luglio 2023 con un +13,07%. Non prendiamo in considerazione il Mese di Febbraio 2023 in quanto il robot è stato avviato giorno 20.

Le operazioni effettuate sono perlopiù intraday ma possono durare anche giorni se non settimane; di conseguenza le commissioni overnight possono impattare le performance in maniera significativa.

La leva utilizzata nel track Record è pari a 1 a 200. 

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE – DICEMBRE 2023

L’ultima creazione di Leap Fx ha alternato 2 mesi di profitto a doppia cifra con 2 mesi di profitto più contenuto. Registriamo un settembre con +21,16% ed un novembre con +18,1%. I mesi più contenuti sono ottobre e dicembre rispettivamente con un +4,5% e +6,15%. Anche dall’analisi della crescita del profitto vediamo la presenza di forti incrementi nei giorni finali di settembre ed alla metà di novembre. Tali fasi rialziste sono seguite da periodi di lateralizzazione leggermente positivi della curva del profitto. Il 6 novembre si è verificato il picco di drawdown per questo quadrimestre pari al 3,9%

AGGIORNAMENTO GENNAIO – MARZO 2024

Ottima prestazione trimestrale di King Robot che riporta un incremento della percentuale di guadagno di quasi il 20%, passando dal 839,77% di fine dicembre al 1006% di fine Marzo. Eccellente mese di gennaio che chiude con un +11,46%, un sufficiente Febbraio che registra un +4,08% ed un timido marzo che chiude con un +2,56%. Gennaio che avrebbe chiuso con un profitto ancora maggiore se non ci fossero stati i tre picchi di drawdown giorno 11, 12 e 15 gennaio superiori al 1,5%. Il drawdown degli altri giorni è sempre stato inferiore allo 0,6%. Il drawdown è avvenuto sulla coppia GBP/USD anche se i dati macroeconomici di giorno 11 e seguenti erano in linea con le aspettative.

TRASPARENZA

La società Leap FX si distingue per la sua autorevolezza nel settore dello sviluppo di trading system automatici. Attiva dal 2008, l’azienda è guidata da Lance Hunter, un individuo molto visibile nella presentazione dei loro software di trading attraverso vari video esplicativi. La lunga presenza di Leap FX nel settore del trading automatico è un indicatore di solidità e reputazione. Inoltre, offre una politica di rimborso senza restrizioni entro 30 giorni dall’acquisto, dimostrando l’impegno verso la soddisfazione del cliente. Il supporto clienti si è dimostrato efficiente, con risposte alle domande entro 24 ore. Infine, sulla pagina di commercializzazione di King Robot sono presenti numerose recensioni positive di utenti che hanno acquistato l’algoritmo.

CONCLUSIONI

In conclusione, King Robot rappresenta un’interessante innovazione nel già ampio parco robot offerto dalla società Leap Fx. In soli 8 mesi di operatività, è riuscito a generare un notevole profitto mantenendo un drawdown ragionevole. King Robot è commercializzato con due tipologie di licenza, annuale e a vita, entrambe fornite con aggiornamenti gratuiti, un supporto clienti disponibile 7 giorni su 7 e una guida dettagliata. Informazioni chiare sul funzionamento dell’algoritmo e una politica di rimborso senza restrizioni entro 30 giorni dall’acquisto, lo rendono particolarmente accattivante. L’algoritmo utilizza una strategia di scalping su un time frame orario. LeapFx, con oltre un decennio di esperienza nel settore, si distingue per la sua autorevolezza. La società offre un efficiente supporto clienti, con risposte rapide alle loro domande. Inoltre, numerose recensioni positive di acquirenti soddisfatti confermano l’efficacia dell’algoritmo King Robot.

I dati riportati sopra sono relativi alla data di ultimo aggiornamento della recensione (Marzo 2024) e vengono aggiornati con cadenza trimestrale. Per i dati aggiornati a data odierna fare riferimento alle informazioni a inizio recensione (Profitto, % Mensile, Drawdown) e al grafico live di MyFxBook. Ricordiamo che le performance passate non costituiscono un indicatore di performance future.
Trasparenza
6
Strategia
7
Risultati
8
Prezzo
8
Assistenza
7

Media voto:

0

Una risposta

Lascia un commento

Condividi su

Ti potrebbe interessare anche: