La strategia di questo Expert Advisor non è stata pubblicata tuttavia sappiamo che lo stop loss viene impostato a gruppi di operazioni così come anche il take profit. Dai backtest abbiamo rilevato un winrate maggiore del 60% e grazie a questo dato e al fattore di profitto che è stato maggiore di 1 possiamo dedurre che questo è un buon Expert Advisor, visto anche che il drawdown è stato minore del 12%.
Il lottaggio non viene impostato in maniera automatica, bisogna farlo manualmente, si consiglia di impostare un incremento di 0,01 lotti per ogni $1000 che si hanno nel proprio conto. Come dichiarato anche dal programmatore il robot non opera su indici e commodities. La community di MQL5 ha recensito in maniera positiva questo robot gratuito.
Ciò che ci ha colpito è stata la trasparenza del programmatore in quanto ha pubblicato in modo dettagliato i migliori cross su cui lavora e inoltre ha condiviso anche i risultati live di questo expert advisor, aspetto non sempre garantito quando si tratta di bot di trading gratuiti. I migliori cross su cui lavora sono EUR/USD, GBP/USD, USD/CAD e USD/CHF.
Le performance mostrate nei backtest non sono accurate al 100% perché non prendono in considerazione gli spread effettivi con cui il bot avrebbe operato, inoltre i tick della price action in fase di backtest potrebbero leggermente differire da quelli reali. I bot di trading gratuiti hanno un rischio molto più elevato rispetto a quelli a pagamento con un track record verificato.