Facebook Unisciti alla community Facebook X
Telegram Unisciti alla community Telegram X

Loki-Jam

Nome bot:
Loki-Jam
Strategia:

Analisi price action

Piattaforma:

MT4

Cross consigliati:

AUD/CAD, AUD/NZD, EUR/USD, EUR/CHF, GBP/USD e NZD/CAD

Timeframe operativi:

M15

Sito web:
Prezzo:

897 euro

Profitto:
218.86 %
% Mensile:
3.88 %
Operatività:
596 giorni
Drawdown:
19.07 %

Track Record verificato

Pro

Supporto personalizzato e in lingua Italiana
Prova gratuita di 14 giorni
Rimborso entro 30 giorni a determinate condizioni
Team Italiano e storico di esperienza nel settore

Contro

Non testato su diversi cicli di mercato

INTRODUZIONE

Loki-Jam è l’innovativo trading system della società Easir, regolarmente registrata a Malta. Abbiamo ritenuto di recensire questo algoritmo sia per i risultati molto promettenti ottenuti, sia per la competenza dimostrata dallo staff dell’azienda. Easir, con una esperienza nel campo di oltre 20 anni, non promette risultati a 3 o 4 cifre,  ma punta piuttosto alla costanza nel tempo dei risultati.

Offerta e Prezzo

Loki-Jam offre due piani offerte differenti; uno della durata di un anno al prezzo di 897€ ed un altro life-time al prezzo di 1397€. Entrambe le licenze prevedono:

  • Supporto in italiano
  • Assistenza all’installazione ed al settaggio dei parametri 
  • Prova gratuita di 14 giorni
  • Rimborso entro 30 giorni a determinate condizioni

Il rimborso viene erogato se il software ha un drawdown superiore al 30% (sul balance) nel primo mese con un deposito minimo di 3000 euro. Bisognerà inoltre rispettare le seguenti condizioni:

1. Rispettare il lottaggio consigliato nella guida 

2. Non aprire operazioni in manuale 

3. Impostare uno stop equity più alto rispetto al 30% > 

Il rimborso è pari al 100%.

Caratteristiche

  • La strategia di trading è basata sull’analisi della price action, una metodologia che si basa sull’interpretazione dei pattern di prezzo, con l’utilizzo del RSI e delle bande di bollinger come conferma.
  • Il take profit è fisso, mentre lo stop loss viene settato in maniera dinamica in base al movimento del prezzo. Dalle impostazioni del software possiamo impostare lo stop sull’equity e un limite di drawdown per ciascuna coppia, quando questo limite viene raggiunto vengono chiuse tutte le operazioni aperte dal software su quella coppia, invece, quando viene raggiunto lo stop sull’equity vengono chiuse tutte le operazioni in essere. In caso di raggiungimento dello stop equity, l’algoritmo invia una comunicazione via mail all’utente.
  • L’incremento dei lotti vengono calcolati in base al lottaggio della prima posizione (esempio: 0.01-0.01-0.02-0.04-0.08). Non c’è un numero fisso di operazioni che vengono aperte in quanto in seguito ad un’inversione di trend definita il software aprirà un’operazione in hedge con lottaggio pari alla somma di lottaggi aperta su quella coppia.
  • L’apertura delle posizioni dipende dal numero di pip contrari che vengono fatti dalla coppia in un certo lasso di tempo e varia da cross a cross, in base ad una media di volatilità calcolata dal software.
  • Un elemento distintivo di Loki-Jam è la sua capacità di diversificazione, essendo in grado di operare simultaneamente su sei diverse coppie di valute: AUD/CAD, AUD/NZD, EUR/USD, EUR/CHF, GBP/USD e NZD/CAD.
  • Il time frame di riferimento è M15.

Risultati

l track record, da cui estrapoliamo i risultati per l’analisi della bontà del software, inizia la sua operatività a metà Ottobre del 2022.

Alla data di stesura di questa recensione (inizio Dicembre 2023) possiamo ricavare i seguenti risultati:

  • Profitto: 186,02% – In poco più di un anno di operatività ha moltiplicato di quasi due volte il capitale iniziale.
  • Drawdown: 19.07% – Dato in linea con una strategia equilibrata e abbastanza conservativa che punta a risultati costanti nel tempo
  • Rischio/Rendimento: 3 a 2 – Ogni volta che un trade viene chiuso in stop loss, viene generata una perdita 1,5 volte maggiore alla media del guadagno generato dalle posizioni chiuse in profitto
  • Win Rate: 68,5% – Su 10 posizioni aperte circa 7 vengono chiuse in profitto e solamente 3 in perdita
  • Fattore di Profitto: 1.58 – questo dato conferma il bilanciamento della strategia e l’operatività conservativa del trading system

Da Novembre 2022 a Dicembre 2023 l’algoritmo Loki-Jam ha chiuso tutti i mesi in profitto. La media dei guadagni mensili è pari a 8,59%. Il massimo del profitto è stato realizzato a Dicembre 2022 ed è pari al 12,86%. Il minimo risulta pari al 4,52% dell’Aprile 2023.

La leva utilizzata nel track record è pari a 1 a 500.

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE – DICEMBRE 2023

Loki JAM ha performato veramente bene durante il quadrimestre Settembre – Dicembre 2023 incrementando la percentuale di profitto dal 131,21% al 186,02%. La chiusura media dei singoli mesi è in linea con le precedenti chiusure mensili, escludendo il mese di Dicembre che ha chiuso con un profitto del 2,99%. La performance di dicembre è stata inficiata da una serie di trade chiusi in stop loss su EUR/USD e GBP/JPY. A fine Settembre si è registrato lo spike maggiore relativo al drawdown del bot pari al 19,07%

Trasparenza

La società Easir presenta un notevole livello di trasparenza. Azienda regolarmente registrata a Malta. I membri del team di sviluppo hanno una discreta presenza social. In particolare Marco Lamioni, CEO di Easir, si è mostrato disponibile sia in termini di risposta alle nostre domande sia alla possibilità di realizzare una videointervista per Amicobot.it.
La prova gratuita del trading system Loki-Jam ed il rimborso entro 30 giorni tolgono ogni dubbio sulla bontà dell’algoritmo e sulla fiducia in esso riposta dalla società. Il supporto è fornito tramite telefono, email e soprattutto il canale Discord. Inoltre l’assistenza è personalizzata e permette di ricevere aiuto nell’installazione e nella configurazione del bot. Infine, sul sito dedicato al trading system Loki-Jam, troviamo numerose recensione da parte di utenti soddisfatti dal software di trading.

Conclusioni

Loki-Jam si presenta come un trading system innovativo proposto dalla società Easir, con oltre 20 anni di esperienza nel settore. L’algoritmo basato sull’intelligenza artificiale e sull’analisi del price action, si distingue per la sua capacità di diversificazione, operando su sei diverse coppie di valute su un time frame M15. Inoltre la società Easir ha un ottimo livello di trasparenza, essendo regolarmente registrata a Malta. La disponibilità nel rispondere alle domande e a concedere interviste contribuisce a rafforzare la fiducia nel prodotto. Infine la prova gratuita esclusiva e la politica di rimborso entro 30 giorni sottolineano la fiducia della società nelle prestazioni di Loki-Jam. Il supporto personalizzato attraverso vari canali, inclusi telefono, email e Discord, insieme alle recensioni positive degli utenti, forniscono l’immagine di un trading system affidabile e trasparente nel panorama dei software commercializzati.

Trasparenza
7.5
Strategia
7
Risultati
7.5
Prezzo
8
Assistenza
8

Media voto:

0

4 risposte

    1. Si,anche sul nostro conto non è stata effettuata alcuna operazione. La prova gratuita serve per dimostrare che le operazioni su myfxbook coincidono con quelle che sul tuo conto, se noti anche nel loro trackrecord non sono state effettuate operazioni. Se non verrà effettuata un’operazione nell’arco delle di settimane la prova verra’ estesa per altre 2 settimane.

Lascia un commento

Condividi su

Ti potrebbe interessare anche: