La strategia di questo Expert è sconosciuta, quello che è stato reso noto è che l’algoritmo è basato su AI (Artificial Intelligence) quindi tramite i movimenti precedenti di un asset il bot riesce a dare una probabilità al prossimo evento e quando verrà rilevata una probabilità alta di riuscita il bot andrà a piazzare l’ordine.
Il Bot ha ottenuto performance positive principalmente su due asset (AUD/USD e USD/JPY), abbiamo provato a backtestare altri asset finanziari ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Dai backtest effettuati abbiamo notato che il drawdown è stato quasi inesistente e i risultati sono stati molto soddisfacenti, per questo motivo riteniamo che questo bot sia tra i migliori bot gratuiti in circolazione.
Anche se i due cross su cui va ad operare sono molto correlati abbiamo notato che sui backtest non ci sono doppie operazioni contemporaneamente, questo è sicuramente un segnale positivo sull’affidabilità del robot.
Le performance mostrate nei backtest non sono accurate al 100% perché non prendono in considerazione gli spread effettivi con cui il bot avrebbe operato, inoltre i tick della price action in fase di backtest potrebbero leggermente differire da quelli reali. I bot di trading gratuiti hanno un rischio molto più elevato rispetto a quelli a pagamento con un track record verificato.