Loki-Jam è l’innovativo trading system della società Easir, regolarmente registrata a Malta. Abbiamo ritenuto di recensire questo algoritmo sia per i risultati molto promettenti ottenuti, sia per la competenza dimostrata dallo staff dell’azienda. Easir, con una esperienza nel campo di oltre 20 anni, non promette risultati a 3 o 4 cifre, ma punta piuttosto alla costanza nel tempo dei risultati.
Offerta e Prezzo
Loki-Jam offre due piani offerte differenti: uno della durata di un anno al prezzo di 897€ ed un altro life-time al prezzo di 1397€. Entrambe le licenze prevedono:
- Supporto in italiano
- Assistenza all’installazione ed al settaggio dei parametri
- Prova gratuita di 14 giorni
- Rimborso entro 30 giorni a determinate condizioni
Il rimborso viene erogato se il software ha un drawdown superiore al 30% (sul balance) nel primo mese con un deposito minimo di 3000 euro. Bisognerà inoltre rispettare le seguenti condizioni:
1. Rispettare il lottaggio consigliato nella guida
2. Non aprire operazioni in manuale
3. Impostare uno stop equity più alto rispetto al 30% >
Il rimborso è pari al 100%.
Effettua il login per visualizzare il contenuto
Caratteristiche
- La strategia di trading è basata sull’analisi della price action, una metodologia che si basa sull’interpretazione dei pattern di prezzo, con l’utilizzo del RSI e delle bande di bollinger come conferma.
- Il take profit è fisso, mentre lo stop loss viene settato in maniera dinamica in base al movimento del prezzo. Dalle impostazioni del software possiamo impostare lo stop sull’equity e un limite di drawdown per ciascuna coppia. Quando questo limite viene raggiunto vengono chiuse tutte le operazioni aperte dal software su quella coppia. Invece, quando viene raggiunto lo stop sull’equity vengono chiuse tutte le operazioni in essere. In caso di raggiungimento dello stop equity, l’algoritmo invia una comunicazione via mail all’utente.
- L’incremento dei lotti viene calcolato in base al lottaggio della prima posizione (esempio: 0.01-0.01-0.02-0.04-0.08). Non c’è un numero fisso di operazioni che vengono aperte in quanto, a seguito di un’inversione di trend definita, il software aprirà un’operazione in hedge con lottaggio pari alla somma di lottaggi aperta su quella coppia.
- L’apertura delle posizioni dipende dal numero di pip contrari che vengono fatti dalla coppia in un certo lasso di tempo e varia da cross a cross, in base ad una media di volatilità calcolata dal software.
- Un elemento distintivo di Loki-Jam è la sua capacità di diversificazione, essendo in grado di operare simultaneamente su sei diverse coppie di valute: AUD/CAD, AUD/NZD, EUR/USD, EUR/CHF, GBP/USD e NZD/CAD.
- Il time frame di riferimento è M15.
Risultati
ll track record, da cui estrapoliamo i risultati per l’analisi della bontà del software, inizia la sua operatività a metà luglio del 2022. Dall’analisi del suddetto track record possiamo ricavare i seguenti risultati:
- Profitto: 288,33% – In poco più di un anno di operatività ha moltiplicato di poco piu di due volte e mezzo il capitale iniziale.
- Drawdown: 55,02% – Dato in linea con una strategia equilibrata e abbastanza conservativa che punta a risultati costanti nel tempo
- Rischio/Rendimento: 3 a 2 – Ogni volta che un trade viene chiuso in stop loss, viene generata una perdita 1,5 volte maggiore alla media del guadagno generato dalle posizioni chiuse in profitto
- Win Rate: 69,5% – Su 10 posizioni aperte circa 7 vengono chiuse in profitto e solamente 3 in perdita
- Fattore di Profitto: 1.61 – questo dato conferma il bilanciamento della strategia e l’operatività conservativa del trading system
Da luglio 2022 a giugno 2024 l’algoritmo Loki-Jam ha chiuso tutti i mesi in profitto. La media dei guadagni mensili è pari a 5,76%. Il massimo del profitto è stato realizzato a dicembre 2022 ed è pari al 12,86%. Il minimo risulta pari al 1,1% nel giugno del 2024.
La leva utilizzata nel track record è pari a 1 a 500.
Effettua il login per visualizzare il contenuto
AGGIORNAMENTO SETTEMBRE – DICEMBRE 2023
Loki JAM ha performato veramente bene durante il quadrimestre settembre – dicembre 2023 incrementando la percentuale di profitto dal 131,21% al 186,02%. La chiusura media dei singoli mesi è in linea con le precedenti chiusure mensili, escludendo il mese di Dicembre che ha chiuso con un profitto del 2,99%. La performance di dicembre è stata inficiata da una serie di trade chiusi in stop loss su EUR/USD e GBP/JPY. A fine settembre si è registrato lo spike maggiore relativo al drawdown del bot pari al 19,07%.
AGGIORNAMENTO GENNAIO – MARZO 2024
Nel trimestre gennaio – marzo il trading system Loki ha generato performance positive incrementando la percentuale di guadagno dal 186,02% al 218,86%. A febbraio il track record risulta interrottto. La società Easir ha dichiarato che il track record non è stato disattivato bensi hannoavuto problemi nella comunicazione con le chiavi API e MyFxBook. La società sta lavorando, insieme a MyFxBook, per risolvere il problema. Inoltre si è impegnata a fornirci la documentazione comprovante il problema. Nonostante la bassa operatività il bot ha chiuso gennaio con un +3,88 e febbraio con un +7,31%. Il drawdown è rimasto contenuto sotto il 2,5% tranne due picchi in data 17 gennaio del 3,53% ed in data 5 febbraio del 4%. Da segnalare un ottimo trade aperto il 5 febbraio e chiuso il giorno successivo sulla coppia GBP/USD. Sfruttando un movimento rialzista l’operazione ha chiuso in profitto di poco più dell’uno per cento.
AGGIORNAMENTO APRILE – GIUGNO 2024
Dopo l’interruzione dell’operatività del bot Loki, dalla metà di febbraio alla fine di marzo, l’algoritmo ha ripreso la sua operatività ad Aprile. Le performance sono state sufficienti per i mesi di aprile e maggio, che hanno chiuso rispettivamente con un +6,76% e +5,99%. Nel mese di giugno il bot ha sottoperformato rispetto alla media mensile chiudendo con un modesto +1,1%.Non risultano aperte posizioni dal 07/06. Complessivamente la percentuale di profitto è passata dal +218,86% al +264,24%. Il drawdown è rimasto costantemente sopra il 5,5% nei mesi di aprile e per metà del mese di maggio. Dal 16/05 è diminuito in modo significativo portandosi costantemente sotto 1,5%. Easir conferma di avere ancora problemi con il collegamento al track record ufficiale di MyFxBook con le chiavi API. Ci stupisce che serva tutto questo tempo per sistemare questa problematica.
AGGIORNAMENTO LUGLIO – SETTEMBRE 2024
Il track record ufficiale di Loki-Jam, presente su MyFxBook, è fermo dai primi giorni di Giugno. Questo problema si è già presentato nel primo trimestre del 2024. Di contro il nostro track record ottenuto in base ai settaggi studiati dal team di Amicobot ha continuato a performare discretamente. La percentuale di guadagno è aumentata, passando dal 38.82% al 42,99% con un drawdown inferiore all 8%. Nessuna criticità dall’analisi dei trade.
AGGIORNAMENTO OTTOBRE – DICEMBRE 2024
Dopo 5 mesi di inattività Loki-Jam ha ripreso ad operare ad inizio Novembre 2024. Come sempre dopo uno stop così significativo si sono registrati due mesi in forte contrasto. Novembre ha chiuso con un cospicuo +11% mentre Dicembre ha chiuso con un passivo di -3,76%. Anche il drawdown è più che raddoppiato portandosi alla percentuale di 55,02%, dato molto preoccupante per un bot che puntava su di un rischio contenuto. Nell’analisi del drawdown giornaliero possiamo notare che si è sempre mantenuto sopra il 10%, con due picchi quando il bot ha ripreso a funzionare. Infatti il 4 novembre registriamo il 26,66% di drawdown e il 7 novembre il 34,43%. La percentuale di profitto è aumentata dal 264,69% al 288,33%.
Trasparenza
La società Easir presenta un notevole livello di trasparenza. Azienda regolarmente registrata a Malta. I membri del team di sviluppo hanno una discreta presenza social. In particolare Marco Lamioni, CEO di Easir, si è mostrato disponibile sia in termini di risposta alle nostre domande sia alla possibilità di realizzare una videointervista per Amicobot.it. La prova gratuita del trading system Loki-Jam ed il rimborso entro 30 giorni tolgono ogni dubbio sulla bontà dell’algoritmo e sulla fiducia in esso riposta dalla società. Il supporto è fornito tramite telefono, email e soprattutto il canale Discord. Inoltre l’assistenza è personalizzata e permette di ricevere aiuto nell’installazione e nella configurazione del bot. Infine, sul sito dedicato al trading system Loki-Jam, troviamo numerose recensione da parte di utenti soddisfatti dal software di trading.
Conclusioni
Loki-Jam si presenta come un trading system innovativo proposto dalla società Easir, con oltre 20 anni di esperienza nel settore. L’algoritmo basato sull’intelligenza artificiale e sull’analisi del price action, si distingue per la sua capacità di diversificazione, operando su sei diverse coppie di valute su un time frame M15. Inoltre la società Easir ha un ottimo livello di trasparenza, essendo regolarmente registrata a Malta. La disponibilità nel rispondere alle domande e a concedere interviste contribuisce a rafforzare la fiducia nel prodotto. Infine la prova gratuita esclusiva e la politica di rimborso entro 30 giorni sottolineano la fiducia della società nelle prestazioni di Loki-Jam. Il supporto personalizzato attraverso vari canali, inclusi telefono, email e Discord, insieme alle recensioni positive degli utenti, forniscono l’immagine di un trading system affidabile e trasparente nel panorama dei software commercializzati.
I dati riportati sopra sono relativi alla data di ultimo aggiornamento della recensione (Dicembre 2024) e vengono aggiornati con cadenza trimestrale. Per i dati aggiornati a data odierna fare riferimento alle informazioni a inizio recensione (Profitto, % Mensile, Drawdown) e al grafico live di MyFxBook. Ricordiamo che le performance passate non costituiscono un indicatore di performance future.
12 risposte
Scriverò un commento abbastanza onesto. Ho il bot da circa un anno e ho ottenuto un guadagno del 70%. Ho avuto drawdown elevati, anche del 50% e forse del 60%, ma il conto non si è mai bruciato. Questo è successo solo una volta, mentre di solito il drawdown massimo è stato tra il 10% e il 30%.
Arrivati a questo punto, dove ho realizzato molti profitti, come il 70%, mi chiedo se dovrei prelevare qualcosa o lasciare tutto e sfruttare l’interesse composto. Scusate l’ignoranza, ma è la mia prima esperienza e, per fortuna, non sono stato truffato. Sto guadagnando, ma in questo momento non so cosa fare.
Ah, il 70% di 5.000 euro sono 3.500 euro, quindi non stiamo parlando di una cifra enorme, ma comunque di un buon risultato.
Ciao Marco, circa un mese fa abbiamo avuto una call su Google Meet e siamo davvero felici dei risultati che hai ottenuto. Siamo contenti anche che tu voglia condividere con la community i tuoi risultati e chiedere consigli su come gestire al meglio i profitti ottenuti. Siamo dell’idea che chiedere pareri ad altri utenti che fanno trading automatico sia una delle scelte più giuste. Tuttavia, come discusso ampiamente in call, la decisione finale spetta a te e le responsabilità ricadono su di te.
Prelevare i profitti guadagnati dai bot può essere una scelta intelligente. In questo modo, grazie ai profitti accumulati, hai la possibilità di coprire il costo del bot e anche del deposito. Una volta che avrai recuperato tali costi, potrai continuare con l’interesse composto. Nel caso di Loki, il bot opera senza uno stop loss, il che significa che potresti perdere tutto da un momento all’altro. In quasi 3 anni non è mai successo che il bot abbia raggiunto un drawdown maggiore del 60%, ma ciò non vuol dire che non possa verificarsi una situazione simile in futuro.
Un’altra opzione sarebbe quella di prelevare una cifra mensile, ad esempio il 50-70% dei guadagni mensili. Una volta recuperato il costo del bot e del deposito, potresti prelevare una percentuale minore, così da sfruttare al meglio l’effetto dell’interesse composto.
La terza opzione è lasciare tutto investito e aumentare il rischio, visto che hai la possibilità di farlo. Tuttavia, questa scelta potrebbe avere una ricaduta negativa al verificarsi di un altro drawdown significativo.
La scelta spetta a te, in base al tuo appetito per il rischio.
Il team di Amicobot
Ciao Marco, anche io ho avuto lo stesso dilemma. Da quando ho acquistato il bot, la mia strategia è stata quella di prelevare 100 euro ogni mese. Ogni tanto capita che guadagni di più, come 150/200 euro, o anche 2000 euro come è successo lo scorso mese. Nel caso dello scorso mese, dove ho subito un grosso drawdown, ho prelevato 1500 euro per essere coperto in caso di ulteriori drawdown significativi. Concordo con i ragazzi, prelevare i profitti guadagnati è soddisfacente e ti dà anche la possibilità di proteggerti in caso di un grosso drawdown.
Dai che si riprende a macinare profitti ! Dopo un mese di marzo di inoperatività, due mesi da circa 6% di profitto. Ottimo
In assoluto il miglior robot di trading che ho provato, speravo solo di averci puntato di più’ ma col trading automatico non sai mai.
ottimo si, sai se ci sta un altro bot come loki ma con meno drawdown ?
Ciao a tutti! Siamo molto felici che il bot vi stia piacendo e che ognuno di voi stia ottenendo ottimi risultati. Noi abbiamo generato un profitto di oltre il 60% da quando utilizziamo Loki. Molti di voi che hanno acquistato Loki-Jam ci chiedono di altri bot. Poiché siamo i primi ad utilizzare i bot che recensiamo, ci teniamo a precisare che, su Amicobot, inseriamo nella sezione “Migliori Bot” solo quelli con un track record verificato su Myfxbook o FXBlue , e lo storico deve essere di almeno 6 mesi. Tuttavia, a breve, aggiungeremo anche una sezione chiamata “Alto Rischio”, in cui i bot recensiti non avranno un Myfxbook o, se presente, il Myfxbook avrà una durata inferiore a 6 mesi. Se trovate dei bot con questi requisiti, contattateci e riceverete un regalo da parte nostra!
Ho provato il bot per 14 giorni e sembra andar bene
Ciao gigi. Loki è una garanzia lo uso da un anno e sono contentissimo della scelta fatta.
Io sono in prova gratuita e sta andando molto bene, sicuramente lo acquisterò
Ho richiesto la prova gratuita non appena avete pubblicato la recensione. Ancora non è stata effettuata nessuna operazione me lo confermate ?
Si,anche sul nostro conto non è stata effettuata alcuna operazione. La prova gratuita serve per dimostrare che le operazioni su myfxbook coincidono con quelle che sul tuo conto, se noti anche nel loro trackrecord non sono state effettuate operazioni. Se non verrà effettuata un’operazione nell’arco delle di settimane la prova verra’ estesa per altre 2 settimane.