Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot

Livelli di Fibonacci

I livelli di Fibonacci vengono identificati tramite l’utilizzo dello strumento Fibonacci, che è disponibile nella maggior parte delle piattaforme di trading. Lo strumento si traccia partendo dallo swing da cui è partito il movimento principale fino ad arrivare al massimo o al minimo.

I rintracciamenti di Fibonacci sono: 23.6%, 38.2%, 61.8 e 78.6%. Non si consiglia mai di fare trading basandosi solo l’utilizzo di questo strumento soprattutto sui livelli del 23.6% e 38.2%. Esistono delle eccezioni in cui il solo utilizzo di questo strumento è sufficiente.

Esempio: Abbiamo un portafoglio di lungo termine in cui acquistiamo Dow Jones. Ogni anno mettiamo a disposizione $5000 per l’acquisto di questo indice. Un investitore di lungo termine potrebbe i ritracciamenti sui livelli di Fibonacci dall’ultimo minimo di cinque anni fa e potrebbe acquistare ad ogni livello di Fibonacci una parte del capitale che vuole investire durante l’anno.

In questo caso lo strumento di Fibonacci si rende molto utile in quanto si effettuano degli acquisti di lungo termine su livelli che seguono un modello molto usato per studiare i ritracciamenti del prezzo.

Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot