Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot

Blockchain

La blockchain, o catena a blocchi, è una tecnologia innovativa e avanzata di database che permette di immagazzinare e organizzare informazioni in modo che la struttura dati sia immutabile e protetta dall’uso di crittografia. Funzionando come una catena di blocchi, ogni blocco contiene transazioni che sono convalidate e condivise su tutti i nodi della rete. Tutti i nodi possono partecipare al processo di validazione delle transazioni, il che rende la blockchain decentralizzata.

La prima blockchain è stata creata nel 2009 con Bitcoin e, da allora, numerose altre blockchain sono state sviluppate, ognuna con le proprie caratteristiche e funzionalità specifiche.

Tuttavia, tutte le blockchain hanno alcune caratteristiche comuni, tra cui la decentralizzazione, la tracciabilità, la disintermediazione, la trasparenza e l’immutabilità dei dati registrati. Inoltre, la programmabilità consente di eseguire determinate azioni in base a condizioni specifiche, il che rende la blockchain una tecnologia altamente versatile e programmabile.

Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot