Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot

Token

Il termine “token” si riferisce a tutte le criptovalute gestite sulla blockchain di un’altra criptovaluta. Questa definizione è comunemente utilizzata nel mondo della finanza decentralizzata (DeFi). La maggior parte dei token utilizza la blockchain di Ethereum.

Ecco alcuni esempi di criptoasset che includono la parola “token” nel loro nome:

  • Token DeFi: sono protocolli che emettono token che svolgono diverse funzioni, tra cui prestiti, risparmi, assicurazioni e trading.
  • Token di governance: sono token progettati per fornire ai possessori un certo potere decisionale all’interno di un protocollo.
  • Token non fungibili (NFT): sono token che rappresentano la proprietà di un asset digitale. Sono stati utilizzati per lanciare opere d’arte digitali in numero limitato o per vendere asset virtuali esclusivi come articoli rari.
  • Token di sicurezza: con questa espressione si intendono tutti gli asset digitali che rappresentano equivalenti di strumenti finanziari tradizionali come azioni e obbligazioni nel mondo delle criptovalute. Oggi sempre più start-up considerano i token di sicurezza come alternative ai metodi di finanziamento tradizionali.
Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot