Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot

Anti-Martingala

L’anti martingala è una strategia che si oppone al concetto della martingala. Mentre la martingala comporta aumentare la dimensione di una posizione in seguito a una perdita al fine di recuperare le perdite, l’anti martingala prevede di aumentare la dimensione delle posizioni dopo una vittoria e di ridurla dopo una perdita. Questa strategia mira a massimizzare i profitti durante le fasi vincenti e a ridurre le perdite durante le fasi negative.

Applicazioni nel trading automatico

Nell’ambito del trading algoritmico, questa strategia di money management può essere implementata attraverso algoritmi che monitorano il rendimento passato e le condizioni di mercato per determinare il momento migliore per aumentare o diminuire le dimensioni delle posizioni in base a determinati parametri predeterminati. Essendo una strategia di money management che si basa sull’idea di capitalizzare sulle serie vincenti e della protezione durante le serie perdenti, l’anti martingala richiede una rigorosa gestione del rischio e una valutazione accurata delle condizioni di mercato per essere efficace nel lungo termine.

Esempi concreti di anti martingala

Esempio: Apriamo una posizione con 0.10 lotti su EUR/USD e quest’operazione va in profitto. La prossima posizione verrà aperta con 0.12 lotti. La posizione da 0.12 lotti va pure in profitto quindi la successiva sarà di 0.14 lotti.

Esempio: Abbiamo aperto una posizione con 0.10 lotti su EUR/USD e quest’operazione va in perdita. La prossima operazione verrà aperta con 0.08 lotti. La Posizione da 0.08 lotti va pure in perdita quindi la prossima sarà di 0.06 lotti.

Nota bene: Nell’Anti-Martingala a differenza della Martingala una volta che si raggiunge il target di profitto non bisogna tornare ai lotti  iniziali della sequenza ma bisogna continuare con la sequenza.

Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot