Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot

Trimestrale

Trimestrale è il termine utilizzato per descrivere i rapporti finanziari delle società quotate in borsa, questo documento viene utilizzato per fornire agli investitori una spaccato dello stato di salute di un’azienda in uno specifico momento. All’interno di questo documento che viene pubblicato ogni tre mesi vengono mostrati gli eventuali profitti o perdite nelle loro diverse declinazioni. Gli elementi più importanti da analizzare quando si legge un rapporto trimestrale sono: entrate lorde, utile netto , ricavi, margine operativo lordo e utile per azione.

Entrate lorde (gross revenue): vengono considerate tutte le entrate lorde.

Utile netto (net income): ricavi netti della compagnia.

Ricavi (net sales): All’interno dei ricavi viene considerato il fatturato lordo che viene sottratto dai rendimenti, dalle indennità e dagli sconti.

Margine operativo lordo (operating profit): questo dato è un valore che raffigura la profittabilità di una compagnia sulla base di entrate e uscite

Utile per azione (earning per share): L’utile per azione corrisponde al profitto prodotto in un arco temporale per il numero di azioni disponibili nello stesso arco temporale.

Per ogni azienda è prevista una data di pubblicazione dei rapporti finanziari. Gli utili sugli earnings reports (trimestrali) non seguono il calendario solare ma hanno un calendario specifico.

Stai cercando il migliore Bot che fa al caso tuo?
Scopri i sistemi più performanti selezionati dal team di  AmicoBot